TRAINING DI BIODINAMICA CRANIOSACRALE con Kapil Pileri e Chiara Zanchetta

R MLeave a Comment

Quando:
Novembre 2, 2018@8:30 pm–Novembre 4, 2018@4:00 pm
2018-11-02T20:30:00+01:00
2018-11-04T16:00:00+01:00
Contatto:
Villaggio Globale Education Srl
058386404

PARTE B

La Biodinamica Craniosacrale  è un potente strumento psicosomatico per la salute globale.

E’ un’arte raffinata di approccio globale alla persona che opera al confine tra il corpo fisico e il suo aspetto energetico.

Si tratta di un ascolto profondo con le mani del movimento respiratorio primario, delle sue espressioni e delle sue potenzialità, e un profondo, silenzioso invito alle sue capacità di autoregolazione, di riequilibrio, di completezza. Permette di sviluppare un profondo senso di fiducia ad affidarsi al corpo e alla vita, quali preziose opportunità di crescita interiore.

Combina meravigliosamente percezione, presenza e intuito con conoscenze scientifiche di avanguardia. Non è un metodo di manipolazione, ma grazie alla comprensione di ritmi sottili espressi attraverso la fisiologia del corpo, permette, tramite l’ascolto e la presenza, il naturale dischiudersi delle intrinseche potenzialità di auto guarigione del sistema corpo-mente-cuore.

 

Il 1° Livello permette di acquisire una base che consente di svolgere un trattamento completo.

La pratica della meditazione e lo sviluppo della presenza sono parti integranti del corso.

 

Argomenti trattati nel 1° livello: storia e principi della disciplina; orientamento biodinamico; sviluppo dello spazio di ascolto; i fulcri dell’operatore; contattare le risorse; percepire e palpare la Respirazione Primaria; fascia; articolazioni; interrelazioni reciproche delle varie aree attraverso il sistema connettivo e muscolare; cicatrici.

 

 

Kapil Pileri: Insegna Craniosacrale dal 2000. E’ Counselor Olistico Trainer e Supervisor. Conduce i ritiri Intensivo di Consapevolezza e Satori, corsi e training sul Giudice Interiore e le Dimensioni dell’Essere dell’Integral Being Institute. E’ insegnante nell’Accademia Olistica del Villaggio Globale. La sua esperienza con la meditazione lo ha portato a considerarla un potente mezzo di guarigione oltre che di crescita individuale.

 

Chiara Zanchetta: Insegna Craniosacrale dal 2003 (socia istruttore A.CS.I. MROICS)Si è specializzata nella Biodinamica Craniosacrale e nelle sue applicazioni in ambito pediatrico. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute, è Counselor Olistico Trainer e Supervisor. Si è formata in Shiatsu, Costellazioni Familiari ed Essenza ed è Istruttrice dei protocolli Mindfulness secondo il modello del Dr. Kabat-Zinn. La ricerca interiore e spirituale è al centro della sua vita, guidata da insegnanti di Vipassana e Sufi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image