Corsi di Formazione per Istruttori di Mindfulness Psicosomatica

I CORSI DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI MINDFULNESS PSICOSOMATICA– primo livello (di 360 ore)

Il Corso è diretto dal dott. Nitamo Montecucco e da uno staff dei docenti con una decennale profonda esperienza di meditazione, tra cui: Nino Kapil Pileri (docente di terapia cranio-sacrale e di Intensive Awareness), Dott. Silvia Ghiroldi (psicologa), Dott. Roberto Sassone (psicologo e psicoterapeuta SIAR), Dott.ssa Luisa Barbato (psicoterapeuta SIAR), e da altri docenti.

Il Corso di Formazione per Istruttori di Mindfulness Psicosomatica di primo livello, è aperto a coloro desiderano sperimentare in profondità la consapevolezza mindfulness e diventare esperti “Istruttori di Mindfulness Psicosomatica”. La finalità di questo percorso è di offrire ai partecipanti una formazione di alto livello scientifico e interiore che permetta di iniziare a condurre classi e gruppi di Mindfulness Psicosomatica in modo professionale.
Il Corso Integra le pratiche di consapevolezza corporea, emotiva e cognitiva per realizzare uno stato di consapevolezza globale o psicosomatica. Il Corso è basato sul Protocollo Mindfulness Psicosomatica PMP che è la base del Progetto Gaia, che è stato sostenuto e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal MIUR e dalla Federazione Italiana Centri e Club UNESCO, e che è stato validato da numerose ricerche statistiche e cliniche, in tutte le regioni italiane, su oltre 7000 adulti e 4200 bambini e ragazzi di tutti gli ordini scolastici.
Per accedere al Corso è prevista, come requisito propedeutico, la partecipazione al Corso Base di Consapevolezza e Crescita Personale dell’Accademia, e quindi la partecipazione alla Settimana Intensiva di Ritiro Mindfulness per la formazione professionale.

STRUTTURA DEL CORSO DI FORMAZIONE
Il Corso di Formazione per Istruttori di Mindfulness Psicosomatica di primo livello, prevede una settimana di ritiro intensivo di formazione professionalizzante e un percorso di consapevolezza globale e crescita personale.

  • La settimana di ritiro intensivo professionalizzante del Corso fornisce gli strumenti teorici e pratici per diventare “Istruttori di Mindfulness Psicosomatica” di primo livello. In questa settimana si approfondiranno le pratiche di consapevolezza di Sé e degli altri, e le modalità di insegnamento, con una base di conoscenze pratiche in salute globale e crescita individuale, capaci di aiutare le persone ad accettare la propria natura senza giudizi e a prendere consapevolezza e cura del corpo e dell’anima.
  • Il percorso di consapevolezza globale e crescita personale – rappresentata dal “Corso Base” dell’Accademia Olistica – è una componente propedeutica della scuola in quanto educa attraverso un profondo percorso di lavoro su sé stessi, di riequilibrio psicofisico e trasformazione personale. La Scuola si ispira al nuovo paradigma della cultura emergente, integrando le dimensioni fisiche, emotive e spirituali in un modello olistico ed evolutivo dell’essere umano